martedì 24 ottobre 2017

la colazione dei Cavalieri

Girando nell'internet, ho scovato una ricetta per fare dei cornetti che mi è parsa molto semplice, allora ve la ripropongo.
250ml di latte
lievito (io ci metto quello in busta disidratato)
500gr di farina (io faccio metà 0 e l'altra integrale)
120gr di zucchero
30gr di olio di semi
1 uovo
Si versa tutto nell'impastatrice nell'ordine come sopra e poi si fà lievitare.
Lievitato si stende a mano e si formano otto palline, ogni pallina va stesa e poi ogni "foglio" si sovrappone all'altro con una spennellata di burro.


Fatti gli otto piani si stende nuovamente con il mattarello e poi si fanno i cornetti.

Io per renderli dorati li spennello con un uovo, si infornano per 20 minuti a 180°
ed ecco il risultato

ecco anche il video da cui ho preso spunto se qualche passaggio non è chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento