sabato 23 dicembre 2017

Gravel road series

Siamo quasi alla fine di quest'anno intenso, pieno di avventure.
Sicuramente una novità di quest'anno è stato il gravel; è vero che ci sono bici deputate a questa "specialità", ma io penso che più una specialità sia un modo di intendere il ciclismo che è una via di mezzo tra la strada (dove si posso fare distanze) e la MTB (dove si va per sentieri meno trafficati), quindi un modo di fare bici dove si punta al divertimento, all'esplorare e scoprire nuovi sentieri senza nessun assillo al lato atletico.
Questa è anche la filosofia che mi piace quando sono in sella ai miei puledri (alle volte faccio più foto che km) e per avvicinarmi a questa nuova specialità mi è bastato modificare la mia vecchia BDC con nuovi copertoni e un nuovo attacco manubrio ed ecco una gravel che mi permette di andare tranquillamente sui sentieri e le strade bianche. (per altri dettagli qui)
Alla fine di Novembre ho pure partecipato alla gravel road series che si svolgeva a Bagno Vignoni e che è stata un'impresa nel suo piccolo epica; pioggia e vento ha accompagnato tutti i partecipanti, ma non ha fatto per niente sfigurare le bellezze della Valdorcia (ecco la traccia)
Ecco un pò di video, anche quello ufficiale della gara


Nessun commento:

Posta un commento