lunedì 11 settembre 2017

Fotolibro ed altro

Era giunta l'ora di mettere in "concreto" qualche avventura dei Cavalieri, allora perché non cogliere l'occasione per fare un fotolibro?
Negli ultimi anni si è persa la gioia di toccare qualcosa con mano, ora è tutto digitale, immateriale, e si perde la funzionalità di alcuni sensi, quindi ultimamente, quando possibile, stampo le foto, ed allora mi sono detto:"perché non provare a fare un fotolibro?ce ne sono di offerte in giro."
A questo giro ho provato con saal-digital ed ecco come è andata.
Ho scaricato il software e da lì ha inizio il lavoro, come al solito il tempo è tiranno per cui non ho potuto studiare bene il software che a prima vista offre molte opzioni, anche di miglioramento delle foto, ma come tutti i programmi, più uno li usa più ne prende dimestichezza ed in poco tempo riesce ad ottenere ciò che vuole, quindi mi riprometto di riutilizzarlo.
Oltre al fotolibro poi mi tolgo lo sfizio di una bella tazza con il logo dei Cavalieri.
Ottenuti i prodotti desiderati, non senza tribolazioni, si passa al pagamento ed all'attesa della consegna.
Questa devo dire che è avvenuta anche prima dei tempi previsti.
I prodotti arrivano ben imballati e rispecchiano le caratteristiche promesse; mi accorgo però dopo che alcune foto non sono adatte al prodotto per la risoluzione e magari questa potrebbe essere una pecca del software che non mi avvisa in fase di produzione se la risoluzione non è adatta alla dimensione di stampa.
Comunque tutto sommato i prodotti mi soddisfano, se devo essere sincero la tazza mi piace molto di più, e chissà se in futuro non riprovi con un altro prodotto.





Nessun commento:

Posta un commento