venerdì 25 settembre 2015

Che scoperta Prandelli

Giovedì 24 settembre siamo stati al festival della salute a Viareggio, il motivo era la presenza di Zanetti, e da tifoso dell'Inter era un'occasione da non perdere, arrivati lì la sorpresa che al posto di Zanetti ci sarebbe stato Prandelli.
Inizialmente c'è stata un pò di delusione poi sentendolo parlare si è scoperto un grande uomo, che mette i valori prima di tutto, tre cose particolari mi hanno colpito:
1 Quando gli hanno chiesto il giocatore più forte ha allenato lui ha fatto il nome di Adriano, ma non per meriti sportivi, ma per meriti umani (in breve: appena avuto i soldi ha tolto diverse famiglie dalle favelas)
2 Quando gli chiedevano della sconfitta con Costarica lui si è preso tutte le colpe senza incolpare i giocatori scarsi o gli arbitri.
3 Infine quando allenava la primavera dell'Atalanta non convocò 3 giocatori al torneo di Viareggio perchè con voti insufficienti a scuola.
Nel momento delle domande del pubblico mi sono fatto avanti anch'io chiedendogli come si fa a creare il gruppo ed anche lui, come me in classe, fa fare e sottoscrivere le regole ai ragazzi...che soddisfazioni.
A quel punto Zazzaroni, che faceva da intervistatore, ogni tanto si rivolgeva a me per chiedere cosa ne pensassi...che altra soddisfazione.
Alla fine non tutto il calcio è marcio, forse, anche senza forse, fanno più audience gli scandali della normalità e dei valori.
ecco un pò di foto





Nessun commento:

Posta un commento